Entra nella storia del tiramisù con l’Accademia Italiana Chef

11/03/2018

È senza dubbio uno dei dolci più amati dagli italiani, tanto apprezzato da essere stato oggetto di migliaia di rivisitazioni. Stiamo parlando del tiramisù.

 

Un dessert al cucchiaio evergreen che non può mancare nella lista dei dolci di qualsiasi ristorante.

 

In Italia, ma non solo: la notorietà del tiramisù, infatti, va ben oltre i confini nazionali, affermandolo come un dessert icona in ogni parte del mondo. Tuttavia, Paese che vai, usanza che trovi: ed è così che ormai del celebre dolce si conoscono moltissime varianti.

 

Come raccoglierle tutte? Con il Museo del Tiramisù, un’esposizione all’interno della quale saranno racchiusi frammenti di storia culinaria.

 

Ambite ad un posto da protagonisti? Con l’Accademia Italiana Chef e il suo corso per pasticcere avrete l’opportunità di scoprire le migliori tecniche di preparazione del tiramisù, e non solo, potrete far emergere il vostro talento e diventare esperti professionisti della pasticceria.

 

Uno step fondamentale, quello della formazione presso l’Accademia Italiana Chef, che vi darà l’opportunità di entrare alla grande nel mondo della pasticceria professionale e, perché no, di contribuire alla storia del tiramisù presentando la vostra ricetta.

 

Scopriamo di più.

Una storia antica che rivive a Treviso

 

A Treviso – la città che rivendica i natali del famoso dolce – sta per prendere vita il primo Museo del Tiramisù. Un’iniziativa che mira a raccogliere e custodire nel tempo ricette, aneddoti, curiosità e foto legate a questo dessert.

 

Già dallo scorso gennaio, in centro città, è stato aperto uno Sportello del Tiramisù: un luogo in cui è possibile fornire la propria testimonianza ed inviare foto e ricette del dolce.

 

Grazie a questo progetto sarà possibile creare una raccolta collettiva e condivisa, alimentata con i contributi di un’intera comunità di esperti e professionisti del mondo del tiramisù.

 

Formazione e talento all’Accademia Italiana Chef: ecco come contribuire al Museo del Tiramisù 

 

Se volete scrivere un pezzo di storia della pasticceria, potete iscrivervi all’Accademia Italiana Chef. Il corso per pasticcere offerto dalla scuola professionale si caratterizza per il suo perfetto bilanciamento tra teoria e pratica. Attraverso il corso offerto dall’Accademia Italiana Chef, avrete l’opportunità di apprendere e migliorare le basi professionali della pasticceria, familiarizzando con gli strumenti e con le tecniche di preparazione dei dolci.

 

Una volta completati i moduli formativi dell’Accademia Italiana Chef sarete in grado di dare il vostro contribuito alla creazione del Museo del Tiramisù. Per partecipare alla costruzione di questa galleria storica potete scriverci a info@acenaconnoi.it: invieremo tutte le vostre idee direttamente agli ideatori dell’iniziativa.

 

Articolo realizzato da: OFFICINATESTI.com

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Post in evidenza

Racconti di Gusto | Ristorante Roux [Milano]

23/06/2019

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

  • Facebooklogo2
  • instagram-Logo-PNG-Transparent-Background-download

​© 2011 A Cena con Noi - info@acenaconnoi.it - Webmaster e contenuti: Officinatesti.com