Professione Chef: tante opportunità di lavoro a portata di mano

07/10/2017

Opportunità professionali scarse, posti di lavoro poco qualificanti, tassi di disoccupazione – giovanili e non – da record. Se questa è la triste foto dell’Italia quando si parla di lavoro, basta concentrarsi sul segmento food per apprezzare un panorama completamente diverso.

                      
Molti di voi forse non sanno che la richiesta di Chef nel Bel Paese è altissima, e soprattutto ben pagata! Basti pensare che uno Chef può arrivare a guadagnare fino a 5 mila euro al mese. Cifre da capogiro, per i tempi che corrono.

                                          

Siete stuzzicati dall’idea di intraprendere la professione di Chef in modo professionale? Scopriamo insieme come fare.

 

Ristorazione, un segmento in continua espansione

 

Siamo andati a sbirciare i numeri del WTTC – il World Travel and Tourism Council – tra i più importanti enti internazionali nel campo dell’ospitalità, e abbiamo notato come oltre il 50% delle professioni vacant nel mondo sia nel segmento ricettività e ristorazione. In particolare, sono gli Chef i più richiesti: dai capi brigata agli esperti di pasticceria, le possibilità offerte in questo ambito, grazie anche al boom delle trasmissioni tv legate al food & beverage, spopolano davvero.


Ma come fare per sfruttare al meglio queste opportunità che il mercato della ristorazione regala? La parola chiave è formazione.

 

Formazione professionale: diventare Chef per sfruttare le potenzialità di lavoro del settore food

 

Lo abbiamo accennato: il segreto per sfruttare le potenzialità di lavoro nel settore food passa dalla formazione. Frequentare una scuola specializzata, ottenere gli strumenti necessari per far fare un salto di qualità alla propria idea di cucina e lanciarsi con consapevolezza nel settore della ristorazione è fondamentale: tra gli istituti più gettonati dove trasformare una passione in professione c'è l'Accademia Italiana Chef, la scuola professionale in grado di offrire una formazione di qualità, al giusto prezzo, l’ideale per aprire le porte ad un business creativo e redditizio.


In soli 4 mesi di corso si possono ottenere le più importanti nozioni per affrontare al meglio un percorso lavorativo, fatto di impegno, di soddisfazioni e di successo, come quello dello Chef professionale.

 

E dopo aver frequentato un corso all’Accademia Italiana Chef? Gli sbocchi professionali sono molteplici: dagli stage in ristoranti e resort a cui accedere al termine della formazione, fino all’possibilità di aprirsi un locale tutto per sé, entrare in uno dei mercati più fiorenti del mondo non è poi così difficile.


Che aspettate? Oggi affrontare con consapevolezza e con gli strumenti più appropriati la professione di Chef è davvero a portata di tutti. Con volontà, voglia di sperimentare e formazione di qualità, la ricetta giusta per arrivare al successo nel settore della ristorazione è servita.

 

Articolo realizzato da: OFFICINATESTI.com

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Post in evidenza

Racconti di Gusto | Ristorante Roux [Milano]

23/06/2019

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

  • Facebooklogo2
  • instagram-Logo-PNG-Transparent-Background-download

​© 2011 A Cena con Noi - info@acenaconnoi.it - Webmaster e contenuti: Officinatesti.com