Pizzeria Trianon: da quasi 100 anni la vera pizza napoletana è qui
Avete mai mangiato la vera pizza napoletana?
Pensateci bene: non una pizza qualsiasi, non una pizza di Napoli, non una pizza con i bordi alti “a cornicione”.
Stiamo parlando della vera pizza napoletana: quella della pizzeria Trianon.
A dir la verità è molto più che una pizza: è l’essenza della felicità.
Pizzeria Trianon: il sapore della vera pizza napoletana
Napoletani e turisti in visita nella splendida città del Vesuvio: non potete assolutamente partire se prima non avete assaggiato le creazioni della pizzeria Trianon.
Niente scuse, perché questa è una meta obbligata per chi ama la buona tavola e per chi cerca il meglio della cucina italiana.
Accomodatevi ai suoi tavoli: proprio qui hanno mangiato le intramontabili stelle della città, come Totò, Macario e Nino Taranto.
La storia narra che i migliori artisti napoletani ed italiani, che si esibivano al Teatro Trianon, venivano rapiti dal profumo di pizza che arrivava fin sopra il palco e che inebriava le quinte e la platea, facendo venire l’acquolina in bocca ad attori e spettatori.
Questo profumo fragrante veniva dalla pizzeria accanto: fondata nel 1923 da Ciro e Giorgina Leone, la pizzeria Trianon da quasi 100 anni sforna la famosa pizza detta “a ruota del carretto”, perché incredibilmente grande e golosa.
Da allora, con Ciro e Giorgina a gestire il locale, e Totò e combriccola ad addentare gustose pizze, non è cambiato niente: tutto è rimasto squisitamente autentico e tradizionale.
La gestione della pizzeria Trianon è ancora familiare e oggi, come un tempo, la ricetta che rende la pizza della famiglia Leone così unica, è un segreto custodito tra le pieghe della vita di tre generazioni. Un segreto antico e prezioso, così speciale che nemmeno i pizzaioli sanno.
E anche se le più importanti riviste di food internazionale ne celebrano il successo, parlando della sua pizza come la “best in the world”, la pizzeria Trianon non si è montata la testa: ogni giorno i pizzaioli lavorano con passione le migliori farine, fanno lievitare l’impasto naturalmente e condiscono il tutto con i migliori ingredienti, scelti con cura maniacale e attenzione per i dettagli.
Vi è venuta fame? A Napoli, Salerno e nella romantica Sorrento vi aspetta la pizzeria Trianon: solo in queste tre sedi si nasconde il gusto autentico della pizza verace napoletana.
Non mancate!
Articolo realizzato da: OFFICINATESTI.com
Comments