top of page

VIP, Vini Integralmente Prodotti: l’eccellenza firmata Eurospin


Prodotto all’origine, integralmente prodotto, prodotto e imbottigliato: sono termini che avrete certamente letto sulle etichette di vini d’eccellenza.

Vi siete mai chiesti il loro significato? I vini che presentano queste caratteristiche sono una garanzia di assoluta qualità, una sicurezza per i consumatori alla ricerca di prodotti controllati in ogni fase della filiera produttiva.

Non a caso, solo le aziende che seguono la produzione del vino dalla vigna fino alla bottiglia possono fregiarsi della definizione “integralmente prodotto”.

Ogni bottiglia realizzata, quindi, rappresenta il culmine di una lavorazione unica e distintiva, la vera essenza delle aziende che coltivano i vitigni, raccolgono le uve, le vinificano con cura e, quindi, le imbottigliano.

Eurospin sposa la massima qualità vinicola

Eurospin, sempre attenta alle necessità dei suoi consumatori, offre ai suoi clienti prodotti di assoluta qualità. Ora anche nel segmento wine: è così che, grazie anche alla collaborazione con Luca Gardini – sommelier di fama internazionale – nasce VIP Vini Integralmente Prodotti. Il brand leader nella grande distribuzione ha selezionato le più eccellenti etichette del nostro territorio, certificate DOC, IGT e DOCG, prodotte dalla vigna alla bottiglia dalle migliori aziende vitivinicole italiane.

Un’iniziativa unica, quella dei #vinieurospin, destinata a fare scuola e ad attirare tanti appassionati del “nettare degli dei”. Merito del livello d’eccellenza proposto, con le migliori realtà vinicole nazionali selezionate dalla grande esperienza di un sommelier d’eccezione, e del risparmio offerto ai clienti, un marchio di fabbrica Eurospin.

Le migliori cantine vinicole si trovano da Eurospin

L’iniziativa Vini Integralmente Prodotti di Eurospin abbraccia i migliori vitigni presenti in Italia. Non a caso, all’interno del catalogo delle aziende selezionate in collaborazione con Luca Gardini, si trovano il Chianti Classico Toscano, prodotto dalla cantina Montostoli, il Primitivo del Salento, firmato Solemoro e il Barbera d’Asti Superiore, integralmente lavorato e imbottigliato dalla Cantina Sociale di Castel Boglione, vini rossi di primissimo piano.

Ma non è tutto: anche gli appassionati dei bianchi, secchi, fruttati od aromatici, potranno regalare ai loro palati raffinati vitigni ed etichette di assolute valore. Tra queste spicca il Bardolino della cantina Gran Signoria e il Pinot Grigio prodotto dai Poderi di Enrico II.

Insomma, da oggi, acquistare vini di qualità ad un prezzo contenuto è possibile, grazie ad Eurospin: siamo certi che questa iniziativa raccoglierà un grandissimo successo nei consumatori, sempre più desiderosi di costruirsi una solida cultura nel segmento wine provando vini di assoluta qualità.

Post in evidenza
Post recenti
bottom of page