Pizzeria Trianon: da quasi 100 anni la vera pizza napoletana è qui

03/06/2018

Avete mai mangiato la vera pizza napoletana?

 

Pensateci bene: non una pizza qualsiasi, non una pizza di Napoli, non una pizza con i bordi alti “a cornicione”.

 

Stiamo parlando della vera pizza napoletana: quella della pizzeria Trianon.

A dir la verità è molto più che una pizza: è l’essenza della felicità.

 

Pizzeria Trianon: il sapore della vera pizza napoletana


Napoletani e turisti in visita nella splendida città del Vesuvio: non potete assolutamente partire se prima non avete assaggiato le creazioni della pizzeria Trianon.
 

Niente scuse, perché questa è una meta obbligata per chi ama la buona tavola e per chi cerca il meglio della cucina italiana.
 

Accomodatevi ai suoi tavoli: proprio qui hanno mangiato le intramontabili stelle della città, come Totò, Macario e Nino Taranto.

La storia narra che i migliori artisti napoletani ed italiani, che si esibivano al Teatro Trianon, venivano rapiti dal profumo di pizza che arrivava fin sopra il palco e che inebriava le quinte e la platea, facendo venire l’acquolina in bocca ad attori e spettatori.
 

Questo profumo fragrante veniva dalla pizzeria accanto: fondata nel 1923 da Ciro e Giorgina Leone, la pizzeria Trianon da quasi 100 anni sforna la famosa pizza detta “a ruota del carretto”, perché incredibilmente grande e golosa.

Da allora, con Ciro e Giorgina a gestire il locale, e Totò e combriccola ad addentare gustose pizze, non è cambiato niente: tutto è rimasto squisitamente autentico e tradizionale.

 

La gestione della pizzeria Trianon è ancora familiare e oggi, come un tempo, la ricetta che rende la pizza della famiglia Leone così unica, è un segreto custodito tra le pieghe della vita di tre generazioni. Un segreto antico e prezioso, così speciale che nemmeno i pizzaioli sanno.

E anche se le più importanti riviste di food internazionale ne celebrano il successo, parlando della sua pizza come la “best in the world”, la pizzeria Trianon non si è montata la testa: ogni giorno i pizzaioli lavorano con passione le migliori farine, fanno lievitare l’impasto naturalmente e condiscono il tutto con i migliori ingredienti, scelti con cura maniacale e attenzione per i dettagli.

Vi è venuta fame? A Napoli, Salerno e nella romantica Sorrento vi aspetta la pizzeria Trianon: solo in queste tre sedi si nasconde il gusto autentico della pizza verace napoletana.

 

Non mancate!

 

Articolo realizzato da: OFFICINATESTI.com 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Post in evidenza

Racconti di Gusto | Ristorante Roux [Milano]

23/06/2019

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

  • Facebooklogo2
  • instagram-Logo-PNG-Transparent-Background-download

​© 2011 A Cena con Noi - info@acenaconnoi.it - Webmaster e contenuti: Officinatesti.com