top of page

Redoro e "Food & Love": l'esaltazione dell'enogastronomia d'eccellenza


Il 20 ottobre 2018 è stata una data importantissima per gli amanti del cibo. All’interno dello storico frantoio di una delle più antiche realtà produttive olivicole italiane, Redoro, è andata in scena l’edizione 2018 di “Food & Love”, una manifestazione interamente dedicata al mondo del cibo di qualità. Una kermesse unica, dove le aziende agroalimentari più virtuose danno lustro ai loro prodotti, frutto di antiche tradizioni e, al tempo stesso, di metodologie produttive innovative ed avanzate.

Sì, perchè anche nel settore agroalimentare la tecnologia non può mancare: per questo a “Food & Love” si parla di eccellenza produttiva, di materie prime di alta qualità, ma anche di un modo alternativo di fare impresa. Non a caso l’edizione 2018 di Food&Love ha approfondito i temi legati al digital marketing. In un mercato sempre più digitalizzato come quello odierno, è fondamentale esplorare le numerose opportunità e gli impatti che la sfida della trasformazione 2.0 ha sulle imprese della filiera agroalimentare. L’evento Food & Love 2018 lo ha fatto, riunendo affermati professionisti e imprenditori di successo del settore per discutere dei vantaggi dei media digitali per le aziende del segmento cibo, legate alla tradizione e al territorio ma desiderose di ampliare i propri confini.

Gli spunti di riflessione sono stati numerosi, legati ad un comune denominatore: il mondo digitale ed i social sono fondamentali per ottenere visibilità e far emergere i produttori più interessanti.

In questa cornice ultracentenaria, in cui ha sede Redoro dal 1895, le più grandi personalità del settore hanno raccontato le best practices produttive e le migliori strategie di comunicazione per far conoscere la vera qualità produttiva ad un pubblico sempre più ampio. ​Una delle strategie più efficaci? Aumentare la diffusione del proprio brand attraverso blog e social.

Innovazione e tradizione, quindi, possono coesistere. Come accade con Redoro: lo storico frantoio di Grezzana in Provincia di Verona, noto per la sua eccellente produzione di olio di qualità, ha aperto negli ultimi tempi anche una taverna, dove si possono gustare i prodotti tipici della Regione e tante goloserie. Un’idea al passo con i tempi, che riesce ad unire alla tradizione produttiva uno spirito di convivialità genuina dove vivere un’esperienza di gusto indimenticabile.

Non ci resta che invitarvi a visitare il frantoio e la locanda Redoro. Avrete l’opportunità di entrare in contatto con una realtà esclusiva, di grande tradizione, scoprendo l’assoluta qualità dei prodotti a marchio Redoro.

Articolo realizzato da: OFFICINATESTI.com

Post in evidenza
Post recenti
bottom of page