top of page

Torta al cacao soffice


Voglia di dolce, ma poco tempo a disposizione per realizzarlo?

La soluzione è una torta al cacao soffice super rapida, veloce e semplice da preparare, subito pronta da gustare.

Vi basteranno pochi minuti per mettere insieme tutti gli ingredienti e solo 30 minuti di cottura in forno (giusto il tempo di fare qualche faccenda in casa), per portare in tavola una torta al cacao soffice leggera e ricca di gusto!

Curiosi di scoprire come realizzare la torta al cacao soffice super rapida? Seguiteci!

Gli ingredienti per la torta al cacao soffice

Per realizzare la torta al cacao soffice procuratevi 200 gr di farina 00, 70 gr di cacao amaro, 150 gr di zucchero (non ci piace troppo dolce!), 2 uova intere, 200 ml di latte, 100 ml di olio di semi.

Vi serviranno, quindi, una bustina di lievito vanigliato Paneangeli, un pizzico di estratto di vaniglia, una grattata di scorza d'arancia (per chi ama il contrasto con il sapore del cioccolato) e dello zucchero a velo per la decorazione finale.

Nessuna cottura sul fuoco prima di infornare: la torta al cacao soffice, leggera e gustosa, sarà pronta in qualche minuto.

Come? È tempo di vedere i singoli passaggi.

Il procedimento da seguire per la torta al cacao soffice

Procuratevi una ciotola, all'interno aggiungete le uova e date una rapida mescolata con la forchetta, in modo che l'albume si mischi con il tuorlo. Quindi mettete l'olio di semi, poi il latte e infine un cucchiaio di estratto di vaniglia.

Mescolate bene il composto e, una volta amalgamato, aggiungete la farina, lo zucchero semolato, il cacao ed lievito vanigliato Paneangeli.

Continuate a mescolare fino a che il preparato non diventerà ben omogeneo, senza grumi. Quindi adagiate il tutto in una teglia.

Infornate in un forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti e, prima di servire, ricordatevi di spolverare con dello zucchero a velo.

Ecco pronta la torta al cacao soffice firmata A Cena con Noi.

Ancora fame? Provate la ricetta della torta soffice al cacao profumata al caffè della Chef Elena Lumidi dell’Osteria Il Sole e l’Uva di Montù Beccaria. Grazie ai suoi consigli potrete realizzare una torta al cacao soffice da veri professionisti.

Articolo realizzato da: OFFICINATESTI.com

Post in evidenza
Post recenti
bottom of page