3 regali di Natale food artigianali

11/12/2016

-14 giorni a Natale e siete ancora corto di idee regalo?
Niente panico, abbiamo la soluzione!
Quest’anno per un Natale goloso, perché non puntare sull’enogastronomia e portare sotto l’albero un dono artigianale e 100% Made in Italy?
Ecco 3 idee originali e smart, basate su eccellenze regionali, perfette da scartare e gustare insieme.
 
Sicilia: per un regalo tra tradizione e dolcezza

 

Alzi la mano chi non ha mai sospirato davanti ad un cannolo o ad un soffice dolce a base di ricotta.
Le specialità siciliane hanno invaso le tavole del Nord Italia grazie ad Ammu, una brillante realtà food che in poco tempo ha conquistato Milano. Focus dell’offerta di Ammu è il cannolo, creato e farcito al momento. Ma per Natale Ammu ha preparato una scatola regalo ricca di specialità siciliane (una più golosa dell’altra). Noi vi suggeriamo quella al pistacchio(dentro, tra gli altri prodotti, troverete torroni, creme, farine e tante leccornie preparate con il verdissimo ingrediente di origine mediterranea).
Info: www.ammu.eu
 
Lombardia: Barolo DOC da bere e sgranocchiare!

 

Una buona bottiglia di vino è sempre un pensiero gradito: ma una bottiglia d’annata del Re dei vini rossi, Sua Maestà il Barolo, è molto di più.
Come il Bariöla – Rosso dell’Oltrepò Pavese DOC, vendemmia 2009, della cantina Montenato Griffini, un’azienda agricola di Bosnasco in provincia di Pavia.
Un vino rosso corposo e dal sapore pieno, con profumi di marasca e frutti rossi, buono da sorseggiare o da…sgranocchiare.
Sì, perché dal nettare del Bariöla, l’Osteria il Sole e l’Uva ha creato delle dolci e sorprendenti specialità, semplicemente perfette per un regalo di Natale originale.
Avete mai assaggiato dei Macarons ripieni di una soffice ganache al Barolo? O i “Bariolini”, dei biscottini di grano con vino Barolo? Due irresistibili dolcetti home-made, preparati con una ricetta esclusiva, fatta di materie prime d’eccellenza, naturalità, gusto e tanta passione.
Vino, Macarons e Bariolini si possono acquistare singolarmente o combinati per realizzare delle golose confezioni natalizie.
Info: www.ilsoleluva.com
 
Umbria: prosciutto di Norcia, buono in tutti i sensi

 

Non facciamone un tema solo di solidarietà: il Prosciutto Crudo di Norcia è una vera delizia.
Se poi aggiungiamo che, acquistandolo, sosteniamo la produzione artigianale Made in Italy e le popolazioni duramente colpite dal terremoto, il gusto aumenta a dismisura.
Per Natale, se volete fare un dono davvero prezioso e di grande valore, ordinate online una delle specialità enogastronomiche della zona, come il prosciutto di maiale brado prodotto dall’azienda agricola Maiale Brado di Norcia.
Un prodotto d’eccellenza, dal sapore intenso e inconfondibile.
Per un Natale non buono, buonissimo!
Info: www.maialebradodinorcia.com

 

Articolo realizzato da: OFFICINATESTI.COM

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Post in evidenza

Racconti di Gusto | Ristorante Roux [Milano]

23/06/2019

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

  • Facebooklogo2
  • instagram-Logo-PNG-Transparent-Background-download

​© 2011 A Cena con Noi - info@acenaconnoi.it - Webmaster e contenuti: Officinatesti.com