top of page

5 idee regalo food per il Natale 2016


Meno di un mese al Natale: è ufficialmente partita la caccia al regalo. E se quest’anno vi siete finalmente ripromessi di evitare le idee scontate, i ripieghi dell’ultimo minuto e soprattutto i regali inutili, puntate tutto sul food: sotto l’albero portate il gusto e la qualità, scegliendo regali food innovativi e golosi.

Ecco, allora, i 5 regali food per Natale, che vi faranno fare un figurone.

1. Per il papà intenditore di vini

È uscita da pochissimo, ed è già un grande successo. È la guida Vini D’Italia 2017 pubblicata dal Gambero Rosso, che recensisce oltre 20.000 vini italiani, con schede descrittive approfondite, e oltre 2.000 produttori selezionati. Un regalo perfetto per chi vuole abbinare ad ogni piatto il giusto vino, o per chi cerca una guida d’eccezione sulle etichette italiane più prestigiose. La celebre guida, arrivata alla trentesima edizione, include anche quasi 100 bottiglie d’eccellenza sotto i 15€: una selezione smart per chi cerca qualità e convenienza.

2. Per l’amica coffee addicted

Anche quest’anno Nespresso presenta una limited edition dedicata al Natale. Fil rouge della “collezione” natalizia è Vienna: le nuove Variations di caffè per il Natale firmato Nespresso celebrano i dolci tipici della tradizione della capitale austriaca. Come la Sachertorte, la Linzer Torte o l’Apfelstrudel – al sapore di mela e cannella. Il tutto in preziose confezioni regalo. Semplicemente irresistibili!

3. Per la famiglia

Il terremoto che ha colpito il centro Italia ha scosso le coscienze di tutti e riportato l’attenzione sull’importanza della sostenibilità. Quale miglior occasione del Natale per far sentire il proprio sostegno alle popolazioni terremotate? Quest’anno alla vostra famiglia regalate una confezione di prodotti tipici provenienti dalle zone colpite dal sisma. Come la HOPEBOX promossa dalla Onlus Hope, e composta da specialità gastronomiche di paesi come Amatrice e Pescara del Tronto. Non mancano, nel cesto, le celebri lenticchie di Castelluccio di Norcia.

4. Per la collega golosa

Se non volete spendere una fortuna, ma volete portare un pensierino natalizio alla vostra collega di scrivania che va pazza per i dolci, Nutella ha la soluzione per voi. Sono in vendita i vasetti speciali dedicati al Natale, coloratissimi e decorati per le feste. Un’idea originale, economica e carina per un dono low budget. E se scegliete il formato da 1Kg, all’interno la fortunata amica troverà uno stampino per decorare i biscotti, ovviamente in tema XMas!

5. Per l’amico gourmet

Se volete fare un figurone con un regalo food davvero premium, quest’anno scegliete il tartufo. Per chi ama questo prodotto straordinario non c’è che l’imbarazzo della scelta: dal prodotto puro, che può costare anche qualche migliaia di euro, all’olio aromatizzato, dalle salse in barattolo, fino al pregiatissimo paté di tartufo bianco firmato niente meno che da Savini, una garanzia di qualità in fatto di tartufi, per un regalo che lascerà senza fiato!

Articolo realizzato da: OFFICINATESTI.COM

Post in evidenza
Post recenti
bottom of page