Tartare di Gamberi Blu, avocado e crumble di cereali

Chef: Christopher Paroligan

Ingredienti

 dosi per 2 persone:

  • 150 gr. Gamberi Blu della Nuova Caledonia

  • 1 avocado

  • Cereali

  • Confettura di cipolle

  • Pomodorini

  • Aceto balsamico

  • Germogli di insalata

Tempo di preparazione: 15 minuti circa

Difficoltà: facile

Preparazione:

- Sciacquate i gamberi, sgusciateli e sminuzzate al coltello le code.
- Tagliate, quindi, a fettine l'avocado e preparate il crumble di cereali, amalgamando il tutto con un cucchiaino di confettura di cipolle.
- Prima di impiattare, affettate in modo sottile i pomodorini e preparate una riduzione di aceto balsamico. Insieme ai germogli di insalata, vi serviranno per la guarnizione del piatto.



Realizzazione del piatto:

- Aiutandovi con un coppa pasta, inserite nell'ordine, il crumble di cereali, i tocchetti di avocado e, quindi, il Gambero Blu della Nuova Caledonia.

- Adagiate a fianco della tartare i pomodorini, e guarnite con i germogli di insalata e qualche goccia di aceto balsamico.

 

Buon appetito!

VUOI ASSAGGIARE SUBITO IL PIATTO?

La ricetta di: Seafood Bar Garibaldi

''

Proponiamo una selezione di pesce fresco, ricercato e lavorato a mano per un'idea di cucina italiana accurata ed elegante.

Christopher Paroligan

''

La particolarità

Gambero Blu Nuova Caledonia

Conosciuto anche come Saphira, per via delle lunghe chele di color blu zaffiro, il Gambero Blu è rinomato per il sapore delicato. 
Di circa 20 cm di lunghezza e 250 grammi di peso, è paragonabile per dimensione a un grosso gambero o ad uno scampo.
La finezza della sua polpa è paragonabile a quella dell’aragosta, con un sapore lievemente dolce e un profumo che ricorda la noce di cocco.

Seafood Bar Garibaldi

Viale Francesco Crispi, 4 - 20121 Milano

Chef Christopher Paroligan

Christopher, come nasce la tua passione per la cucina?

Ho scoperto fin da piccolo questa curiosità per la cucina. Avevo 6 anni e guardavo mia madre mentre cucinava: la pentola, in quel momento era sul fuoco e, appena ha iniziato a bollire, mi sono affacciato per guardare cosa ci fosse dentro, attirato anche dai profumi. Purtroppo però, il contenuto mi è caduto addosso e ha finito per ustionarmi: un incidente, fortunatamente non grave, che ha rappresentato per me l'inizio del mio rapporto con la cucina, che da 20 anni rappresenta la mia più grande passione. 
Qual è la filosofia del Seafood Bar Garibaldi?

Noi proponiamo una selezione di pesce fresco, ricercato e lavorato a mano, il tutto all'interno di un'idea di cucina italiana accurata ed elegante. Siamo attenti agli abbinamenti ed alla presentazione dei piatti perché desideriamo che il Seafood Bar Garibaldi regali ai clienti un'esperienza unica, fresca in un ambiente cordiale e familiare. Senza dubbio, il prodotto è il nostro punto di forza, unito al servizio al tavolo, sempre personalizzato e di qualità.

Fino ad ora qual è la più grande soddisfazione ottenuta?
La più grande soddisfazione è la nostra continua crescita nel panorama culinario milanese: mese dopo mese, idea su idea, piatto su piatto, stiamo ottenendo importanti risultati. Uno su tutti, la capacità di cambiamento della nostra proposta, sempre apprezzata dagli ospiti, che recensiscono positivamente l'esperienza vissuta al Seafood Bar Garibaldi. E' bello sapere che i clienti portano a casa un pezzo di noi, ricordando i nostri nomi e i dettagli dei piatti. In questo modo, chi ancora non ci conosce, può curiosare e scoprire di più all'interno della nostra pagina Facebook e sul nostro sito internet.
Molti obiettivi nel futuro: il più importante?

Nel futuro ci vediamo come unico Seafood Bar di riferimento su Milano e, in quanto promotori del cibo di qualità, come ristorante ideale anche per coloro che, senza andare pazzi per i prodotti che il mare ci regala, amino l'ottima cucina italiana abbinata a eccellenze europee.
L'ingrediente che non può mancare nella cucina di Seafood Bar Garibaldi

Il pesce fresco, lavorato in Italia. Come dice il nostro claim da diversi mesi, il nostro obiettivo è far si che Seafood Bar possa essere per tutti "il mio mare in città"

  • Facebooklogo2
  • instagram-Logo-PNG-Transparent-Background-download

​© 2011 A Cena con Noi - info@acenaconnoi.it - Webmaster e contenuti: Officinatesti.com