Piazza Sant'Eustorgio, 6 - 20122 - Milano - Telefono: 02-58101396 - Sito web >>>
RISTORANTE SANT'EUSTORGIO
PROVATO PER VOI
Linguine di Gragnano alle vongole veraci e bottarga
​
​
​
​
​
​
​
​
Mangiare a Milano all'aperto, soprattutto in questa stagione, è un must. Dehor, giardini, spazi esterni sono location ambitissime dove trascorrere una serata in compagnia e sentirsi in vacanza anche rimanendo in città.
​
Ma quale locale scegliere per abbinare alla piacevolezza di mangiare a Milano all'aperto anche l'ottima cucina? Il nostro consiglio è il Ristorante Sant'Eustorgio, una perla di tranquillità nel cuore del capoluogo lombardo, dove si possono gustare - rigorosamente nel suggestivo dehor - piatti tipici della tradizione italiana.
​
Coccolati dai titolari e dallo staff del Ristorante Sant'Eustorgio, abbiamo assaggiato alcune delle proposte in carta: molto interessante la spadellata di mare, con calamari, gamberi, polpo, pomodoro, melanzane e zucchine, e i pici cacio, pepe e fave, delicati e avvolgenti. Anche i dolci meritano una menzione, con una cheesecake al bicchiere alla fragole davvero strepitosa.
Come di consueto, al termine della serata, abbiamo eletto il piatto principe della degustazione: linguine di Gragnano alle vongole veraci e bottarga.
Assaporandole, e chiudendo gli occhi, non è stato difficile sentirsi a 2 passi dal mare.