Via Ruvignan 1, Località la Chiusa - 32040 - Vodo Cadore (BL) - Telefono: 0435-48965 - Sito web >>>
RISTORANTE ACEROROSSO
LA CHICCA
Questa baita in legno merita senza dubbio una sosta di gusto. Per un’esperienza indimenticabile, chiedete uno dei tavoli con vista mozzafiato sul Monte Pelmo. I sapori della cucina verranno esaltati da un panorama indimenticabile.
Se avete in previsione una visita alle Dolomiti, non perdete l’occasione di fermarvi al Ristorante AceroRosso a Vodo di Cadore.
A pochi chilometri dalla splendida Cortina, un locale intimo, accogliente e arredato con sobrietà, che sprigiona calore sin dall’ingresso in sala.
La mise en place è elegante, senza strafare, così come il menu, basato su eccellenze locali e dove la carne di selvaggina la fa, ovviamente, da padrona. Niente abbinamenti stravolgenti o futili esercizi di stile: il Ristorante Acero Rosso valorizza la materia prima e la lavora con genuinità.
Abbiamo assaggiato due antipasti, il tris di tartare, con manzo, cervo e struzzo, tagliate grossolanamente al coltello per conservare il gusto rustico e autentico, e la carne salada con scaglie di grana, molto delicata.
Abbiamo proseguito poi con un primo piatto, pappardelle al ragù di cervo: la pasta porosa e spessa al punto giusto, tratteneva alla perfezione il sugo di carne, molto saporito.
Di secondo abbiamo continuato con il cervo, questa volta in filetto, accompagnato con salsa ai mirtilli e mele cotogne: un abbinamento ideale per stemperare il sapore intenso della carne e regalare un ventaglio di sapori tra l’acido e il dolce.
Ottima la carta dei vini, con etichette di qualità e annate interessanti.
Il conto è in linea con il livello del locale e il pregio delle materie prime.