top of page

Ricette dagli Chef: scopri le creazioni realizzate con Le Nostre Stelle Eurospin


Portare le eccellenze gastronomiche sulle tavole degli italiani,

all’insegna della qualità e della convenienza: ecco il grande obiettivo di Eurospin e della linea Le Nostre Stelle firmata dall’azienda leader nel segmento della GDO.

Prodotti di alta qualità provenienti da tutta Italia, ricchi di gusto e di tradizione, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Senza mai scendere a compromessi con la qualità: la linea Le Nostre Stelle Eurospin, infatti, propone cibi d’eccellenza – molti dei quali marchiati DOP e IGP – ideali per realizzare ricette dal sapore inconfondibile.

Come quelle pensate dello chef Marcello Leoni, 2 stelle Michelin, che in collaborazione con Eurospin ha utilizzato i prodotti della linea Le Nostre Stelle per creare piatti d’autore. Ricette ricercate in grado di esaltare la grande qualità firmata Eurospin.

Volete scoprirne una? Vi raccontiamo come preparare delle squisite cappesante al guanciale croccante in preparato di Mirtilli Neri BIO Le Nostre Stelle.

Cappesante al guanciale croccante in preparato di Mirtilli Neri BIO Le Nostre Stelle

Pronti a realizzare una ricetta di prestigio, seguendo i consigli di uno Chef stellato? Ciò che vi serve per 4 persone, sono 16 cappesante, 8 fette di guanciale stagionato, 2 indivie, 1 noce di burro, sale e pepe a piacere ed una confezione di preparato di Mirtilli Neri BIO Le Nostre Stelle.

Per realizzare il piatto, tagliate l’indivia a listarelle, il più sottile possibile. Quindi, mettete sul fuoco una padella antiaderente, aggiungete la noce di burro e scottate l’indivia finché non sarà dorata. Sempre con l’ausilio di una pentola antiaderente, rendete croccanti le fette di guanciale e quindi scottate le cappesante da entrambi i lati, lasciandole morbide e rosate all’interno.

Passiamo all’impiattamento: al centro adagiate 4 ciuffetti di indivia cotta a fuoco lento e sopra ogni foglia appoggiate delicatamente le 4 cappesante. Sminuzzatevi sopra il guanciale tostato e quindi irrorate il tutto con il preparato di mirtilli neri BIO.

Non vi resta che portare in tavola il piatto, deliziare i vostri ospiti con una ricetta sopraffina e magari scoprire tante altre idee gustose a questo indirizzo http://l12.eu/eurospinlenostrestelle-1876-au/BT69P83OQFZYMD2CRPHF.

Buon appetito con #levostrestelle di Eurospin!

Post in evidenza
Post recenti
bottom of page