top of page

Gran Galà del Tartufo, manca poco!


Mancano poche ore ad uno degli eventi più attesi della 53esima Mostra del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche in corso in queste settimane a Sant’Angelo in Vado, in provincia di Pesaro – Urbino.

Stiamo parlando del Gran Galà del Tartufo che avrà luogo mercoledì sera, 26 ottobre, a partire dalle ore 20 nella splendida Corte Gastronomica di Palazzo Mercuri, nel cuore dello storico borgo antico.

Una serata in cui il gusto unico del tartufo bianco sarà abbinato ad alcuni vini selezionati, in grado di sposarsi al meglio con il tubero e di esaltarne le sfumature. Durante il Galà, infatti, verranno proposti i migliori accoppiamenti scelti qualche giorno fa da una commissione di esperti, che ha assaggiato i piatti in lizza e ha sancito il matrimonio ideale con le etichette locali più adatte.

Mercoledì sera, quindi, gli ospiti avranno l’opportunità di provare le creazioni a base di tartufo degli chef Alberto Melagrana, Gianluca Passetti, Andrea Marzoli, Cristian Sartori e Daniele Forlucci, bagnate da vini autoctoni di cantine locali come l’Azienda Agricola Savelli, l’Azienda Cignano, l’Azienda Fiorini, l’Azienda Giuseppe Vitali, l’Azienda La Montata, virtuose realtà dell’entroterra marchigiano.

Un viaggio sensoriale tra le eccellenze enogastronomiche delle Marche e del Montefeltro che nasce dalla volontà di valorizzare l’elemento centrale dell’evento, il tartufo, e si spinge fino alla creazione di una proposta di cucina innovativa e non scontata, capace di sorprendere e regalare un’emozione gustativa unica.

Post in evidenza
Post recenti
bottom of page