TRATTORIA SANT'AMBROEUS

Piazza Vecchia, 2 - 24129 - Bergamo - Telefono: 035-220545

Voto: 

Abbiamo conosciuto la Trattoria Sant'Ambroeus acquistando un coupon che prevedeva un antipasto, un primo ed un secondo a testa.

Arriviamo nella splendida cornice di Piazza Vecchia e veniamo accolti con gentilezza ed eleganza. Il ristorante è molto raffinato e praticamente al completo: buon segno!

 

Per un disguido tarda ad arrivare l'antipasto, ma il cameriere, subito cortese, ci offre una piccola entrèe della casa, spuma di formaggio con granella di caffè, ottima! L'antipasto (carpaccio di pesce bianco con pomodorini burrata e pesto) è molto buono e delicato. Di primo proviamo paccheri con scorfano e pomodorini, buonissimi! Si passa al secondo con un filetto di pesce al forno con crosta di patate, capperi su una salsina aromatica. 


Ingolositi dal menù prendiamo anche un dolce (spuma di zabaione su biscotto): scelta azzeccata, gustoso al palato e presentato davvero elegantemente.

 

Usciti dal ristorante, dopo una piacevole chiacchierata con il proprietario, abbiamo approfittato per passeggiare nella bellissima Bergamo alta, che da sola vale la serata! 

 

Il prezzo alla carta (al di fuori del coupon) è decisamente da fascia alta, comunque in linea con quanto presentato in tavola.
 

  • Facebooklogo2
  • instagram-Logo-PNG-Transparent-Background-download

​© 2011 A Cena con Noi - info@acenaconnoi.it - Webmaster e contenuti: Officinatesti.com