Ristorante A’Riccione: il top del pesce fresco a Milano

24/03/2018

È senza dubbio uno dei punti di riferimento per chi vuole mangiare pesce fresco a Milano. Stiamo parlando del Ristorante A’Riccione, da anni il luogo più desiderato dai milanesi che amano la cucina di mare.  

 

Atmosfera elegante, servizio cortese e sempre disponibile, materia prima freschissima e di qualità: trascorrere una cena romantica al Ristorante A’Riccione sarà un piacere per gli occhi e per il palato.

La proposta culinaria del ristorante di pesce a Milano è ampia, innovativa ma senza perdere i legami con la tradizione: a partire dagli antipasti, dove spiccano il Gran Plateau Royal – un tripudio di crudità di scampi, gamberi rossi, mandorle, cozze pelose, cannolicchi, ricci, cappesante e ostriche – e il Fritto Nuvola, così chiamato per la sua incredibile leggerezza e digeribilità.

Tra i primi c’è l’imbarazzo della scelta: si va dal classico Risotto ai frutti di mare e aneto, agli Strozzapreti alle vongole con grattugiata di bottarga di muggine fino ai saporitissimi Ravioli di branzino su crema di pomodori datterini.

 

Non si fanno desiderare i secondi piatti. Il Pescato del giorno, disponibile al forno, al sale o alla griglia è freschissimo. Il Trancio di rana pescatrice dorato al sesamo con curry dolce e sformatino di riso selvaggio profuma di esotico. Il Brodetto di pesce alla Romagnola con crostini è una delle chicche dello Chef che da anni fa innamorare i milanesi.

In ogni piatto si respira charme e raffinatezza: merito della ricercatezza della materia prima, sapientemente lavorata ed esaltata. Come gli astici sardi e i gamberi siciliani di Mazara del Vallo: due delle eccellenze dei mari nostrani stabilmente in carta al ristorante di pesce a Milano A’Riccione.

 

Se siete amanti delle ostriche, poi, il Ristorante A’Riccione è il posto che fa per voi: lasciatevi sedurre da una straordinaria collezione di ostriche di diversa provenienza, da abbinare ad un calice di vino delle migliori etichette nazionali ed internazionali.

 

Ostriche e bollicine renderanno la vostra cena romantica squisitamente indimenticabile. 

#ristoranteariccione

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Post in evidenza

Racconti di Gusto | Ristorante Roux [Milano]

23/06/2019

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

  • Facebooklogo2
  • instagram-Logo-PNG-Transparent-Background-download

​© 2011 A Cena con Noi - info@acenaconnoi.it - Webmaster e contenuti: Officinatesti.com