Mangiare a Milano: al Lentini's abbiamo cucinato noi!

09/10/2018

Ospiti del Lentini's Milano, siamo entrati nella cucina e con l'aiuto dello Chef Russo e della brigata abbiamo vissuto una serata indimenticabile.

 

 

Ebbene sì, ieri sera lo abbiamo fatto!

 

Abbiamo varcato la soglia della cucina di un vero ristorante, mettendoci anche noi ai fornelli. Dove? Al Lentini's, nel cuore di Milano, in zona Brera.

 

Un ristorante elegante, dall'anima underground, che già a prima vista ci ha rapito grazie alla sua location inaspettata: un ex deposito di autobus rimesso completamente a nuovo, in pieno stile industriale. Un look mozzafiato curato in ogni minimo dettaglio che ci ha catapultato indietro nel tempo, nella Manhattan anni '30.

 

La stessa attenzione ai particolari l'abbiamo ritrovata in cucina, nella scelta e nella lavorazione delle materie prime. E questa volta non è stato solo il nostro palato a confermarlo.

 

 

Tra fornelli accesi, comande dalla sala e tempi di cottura da rispettare, lo Chef Giovanni Russo e l'intera brigata ci hanno seguito e consigliato, passo dopo passo, nella realizzazione di un ricco e gustoso "Risotto alla milanese con ossobuco".

 

 

Un risotto che abbiamo poi assaporato al tavolo: un piacere per gli occhi, e un'estasi per il palato. Gusto ricco, intenso e persistente: il risotto allo zafferano con ossobuco del Lentini's è un inno alla città di Milano.

 

 

La serata è trascorsa piacevolmente, grazie alla cortesia e alla convivialità di tutto lo staff e all'atmosfera rilassata che si respirava nel locale. E alle dolci coccole che ci hanno riservato. Come "L'Eclissi": una terra di biscotto al burro, ricotta di bufala, fragole alcoliche e dolce meringa. Da sogno!

 

 

Finito qui? Niente affatto. Abbiamo chiuso la serata alla grande, preparando, a fianco del barman, un cocktail fresco e piacevole. Il nome è inconfondibile: Lentini's Spritz. Succo d'arancia, liquore al chinotto, prosecco e una spolverata di frutti di bosco, un piacevole ricordo dei sapori d'estate.

 

 

Che dire: grazie e alla prossima! Se siete curiosi di scoprire di più sul Lentini’s visitate il sito http://l12.eu/lentinis_social-2199-au/AN7FRV8ZUMZYMD2CRPHF. 

 

 

 

Articolo realizzato da: OFFICINATESTI.com 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Post in evidenza

Racconti di Gusto | Ristorante Roux [Milano]

23/06/2019

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

  • Facebooklogo2
  • instagram-Logo-PNG-Transparent-Background-download

​© 2011 A Cena con Noi - info@acenaconnoi.it - Webmaster e contenuti: Officinatesti.com