Antica Osteria Via Gluck, alla scoperta del vero sapore dell'osteria di Milano

05/02/2019

 

Cucina tradizionale milanese, ricca e saporita. Accoglienza alla mano e sorridente, tipica della classica osteria di Milano. E ancora, ampi spazi dove godere, in compagnia, di una proposta gastronomica dai sapori antichi.

 

Sono solo alcune delle caratteristiche dell'Antica Osteria di Via Gluck, l'osteria Milano che da oltre 100 anni accompagna milanesi e non in un percorso alla scoperta dei gusti della tradizione meneghina.

 

Una storia antica che affonda le radici nel passato, esattamente nel 1880, quando nacque la storica trattoria Milano “Al Tramvai”, diventata, nel 1987, l’Antica Osteria di Greco, e rinata, nel 2001, come Antica Osteria di Via Gluck, a pochi passi dalla Stazione Centrale.

 

Un'osteria Milano che conserva intatta l'anima e la passione di un tempo lontano e i segreti delle antiche ricette, portando ai giorni nostri, nei piatti, l'indelebile ricordo della tradizione.

 

Osteria a Milano: le specialità di Antica Osteria di Via Gluck

 

Una tradizione che ritroviamo nel grande antipasto dell’Osteria: un mix di salumi e specialità delle campagne lombarde, esaltato da verdure marinate e caramellate. Un tagliere classico e sfizioso perfetto per iniziare la serata con il piede giusto.

 

Anche nelle proposte di primi piatti, le buone abitudini del passato si fanno sentire: i tagliolini con ragù di salsiccia di Montevecchia - una tipicità lecchese - al vino rosso della Val Curone - preziosità comasca - sono un omaggio pieno e avvolgente alle eccellenze lombarde.

 

E poi non può mancare la cotoletta alla milanese: una braciola da 450 gr. tutta da gustare, servita con l'osso, come vuole la tradizione.

 

Ma all'#anticaosteriadiviagluck c'è spazio anche per altre specialità: l'osteria Milano di Via Gluck 10 non solo rappresenta una fermata obbligata per gli amanti della #cucinamilanese, in cerca di un ristorante dalla grande tradizione, ma è una tappa di sapore anche per chi vuole sperimentare una saporita cucina di pesce o vegetariana.

Gli spaghetti alla chitarra con gamberi, scampi, molluschi e altri crostacei sono deliziosi, così come gli spaghetti di zucchine crude con ragù di pomodoro, un piatto totalmente vegan!

 

Sentirsi a casa, all'Antica Osteria Via Gluck è semplice: grazie alla proposta tradizionale, ma anche all'ambiente piacevole che regala un’atmosfera calda e accogliente.

 

Senza dimenticare il giardino con veranda coperta, una chicca per i milanesi che, dalla primavera all'autunno, vogliono godersi una serata all'aria aperta al gusto tipico della città. #acenaconnoi #cucinatradizionalemilanese #ad #piattitipicimilanesi.

 

Articolo realizzato da: OFFICINATESTI.com 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Post in evidenza

Racconti di Gusto | Ristorante Roux [Milano]

23/06/2019

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

  • Facebooklogo2
  • instagram-Logo-PNG-Transparent-Background-download

​© 2011 A Cena con Noi - info@acenaconnoi.it - Webmaster e contenuti: Officinatesti.com