A Milano Golosa 2018 sbarcano le migliori osterie italiane

11/10/2018

Non solo artigiani del gusto, materie prime d'eccellenza e produttori vinicoli. Durante l'edizione numero 7 di Milano Golosa 2018 ci sarà spazio anche per le migliori osterie italiane.
 

È tutto pronto per Milano Golosa 2018: sabato 14 ottobre, alle ore 12, apriranno i battenti della manifestazione ideata dal Gastronauta Davide Paolini.

 

Un’edizione più ricca che mai, quella che andrà in scena fino a lunedì 16 ottobre: in occasione del 7° anniversario della kermesse dedicata al cibo, il Palazzo del Ghiaccio di Via Piranesi oltre ad ospitare centinaia di artigiani del gusto provenienti da tutta la Penisola, sarà il palcoscenico d’eccellenza per le migliori osterie italiane.

 

Una novità inattesa, che arricchisce Milano Golosa 2018 e porta nel capoluogo meneghino un altro tassello della tradizione culinaria italiana: le osterie e le trattorie, infatti, rappresentano la veracità della nostra cultura, a cavallo tra gusto e convivialità. Conosciute in tutto il mondo, le osterie sono da sempre sinonimo di veracità e sapore, e non potevano mancare in una manifestazione come Milano Golosa 2018, interamente dedicata agli artigiani del cibo.

 

Le migliori osterie italiane si racconteranno in 8 show cooking, durante i quali presenteranno i piatti caratteristici dei loro territori di provenienza.

Da nord a sud: si spazierà dalla tradizione culinaria della bassa padana, con l’Osteria De L’Umbreleer di Cremona, a quella vicentina dell’Antica Osteria del Castello per arrivare ai sapori e ai cibi tipici del Parco del Pollino – come la melanzana rossa e i fagioli poverelli bianchi di Rotonda – proposti dalla Trattoria A’rimissa. Ci sarà posto anche per la tradizione della cucina emiliana e di quella romagnola, patria assoluta delle trattorie, con l’Osteria delle Vigne e Locanda La Campanara.

 

Non resta che aspettare il via ufficiale dell’edizione numero 7 di Milano Golosa 2018 per scoprire le antiche tradizioni delle migliori osterie italiane in una veste moderna e contemporanea.

 

Articolo realizzato da: OFFICINATESTI.com 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Post in evidenza

Racconti di Gusto | Ristorante Roux [Milano]

23/06/2019

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

  • Facebooklogo2
  • instagram-Logo-PNG-Transparent-Background-download

​© 2011 A Cena con Noi - info@acenaconnoi.it - Webmaster e contenuti: Officinatesti.com