Bookcity Milano 2016 apre le porte al cibo e alla cucina

18/11/2016

 

L’edizione 2016 di Bookcity Milano, dedicata al mondo della lettura, è di quelle da non perdere anche per gli amanti della buona tavola.

 

Sabato 19 e domenica 20 novembre, la Fondazione Stelline di corso Magenta aprirà i suoi battenti al tema “Cibo e cucina”, ospitando numerosi eventi in cui il pubblico potrà incontrare, ascoltare e ammirare chef stellati, esperti di food e giornalisti gastronomici.

 

Tra gli eventi in programma, A Cena con Noi consiglia di non perdere quelli dedicati agli incontri con i migliori chef d’Italia. Domani, alle ore 16, l’appuntamento è con Gualtiero Marchesi che, insieme al poeta Guido Oldani, animerà l’incontro Milano in scatola e la poesia che nutre. Alle ore 18 spazio a risate e buon cibo con Carlo Cracco e Geppi Cucciari, nel loro incontro intitolato Con le parole e con i piatti.

 

Non solo cibo: gli appassionati del vino non possono mancare la sessione interamente dedicata a loro. Domenica alle ore 19.30, andrà in scena Vini di ieri, vini di oggi. Tra storia del vino e degustazione, una sessione in cui arte e gusto andranno a braccetto grazie al filosofo Manlio della Serra e al sommelier Gabriele Scalici.

 

Tutto il programma della 2 giorni dedicata al cibo è disponibile sul sito della Fondazione Stelline.

 

Articolo realizzato da: OFFICINATESTI.COM

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Post in evidenza

Racconti di Gusto | Ristorante Roux [Milano]

23/06/2019

1/10
Please reload

Post recenti
Please reload

  • Facebooklogo2
  • instagram-Logo-PNG-Transparent-Background-download

​© 2011 A Cena con Noi - info@acenaconnoi.it - Webmaster e contenuti: Officinatesti.com