RISTORO AGRITURISTICO CARLEO

Prov.le Melendugno/San Foca - 73026 - Melendugno (LE) - Telefono: 333-2883675

Voto: 

Perché? Durante la settimana di vacanza trascorsa nel Salento, alla ricerca di un ristorante autentico e genuino, ci viene segnalato dagli abitanti della zona il Ristoro Agrituristico Carleo come uno dei migliori esponenti della cucina pugliese. Ok, proviamo. 
Quando? Nelle serate in cui la fame abbonda, il portafoglio scarseggia, ma non si vuole rinunciare ad una serata di qualità. Gratificazione e piacere di stare a tavola. 
Cosa? La cucina è casereccia, genuina e tradizionale. Propone prodotti della terra coltivati dai gestori dell’agriturismo e carni e formaggi provenienti da una deliziosa fattoria poco distante. Strabiliante l’antipasto della casa, un must le orecchiette alla crudaiola (il sapore pungente della rucola, vale da solo l’intero prezzo del biglietto), chiude in bellezza il ventaglio di secondi di carne, uno su tutti i pezzetti di cavallo al sugo, ma anche le polpettine meritano una menzione.
Come? Servizio ottimo, personale cordiale, sorridente ed amichevole, il tempo di sedersi e ci si sente subito a casa, in famiglia, liberi ma coccolati. Il posto è rustico e casalingo e dispone di un’ampia sala interna più qualche coperto nel porticato esterno (consigliato!). 
Quanto? Sbirciare il conto e stropicciarsi gli occhi…già! Un antipasto, due primi, due secondi, acqua e vino, 36 euro. In due. Uno scherzo? No. Semplicemente il riflesso di chi il lavoro di ristoratore lo fa per passione e non solo per interesse. 
Quindi? Ci siamo tornati 3 sere su 7. E ad oggi, al ritorno in città, il ricordo dei sapori e dei profumi, è il primo souvenir del magico Salento. Voglio vivere così.

  • Facebooklogo2
  • instagram-Logo-PNG-Transparent-Background-download

​© 2011 A Cena con Noi - info@acenaconnoi.it - Webmaster e contenuti: Officinatesti.com