TENUTA MORINIELLO

Via Santo Stefano, 40 - 50050 - Montaione (FI) - Telefono: 348-3888088 - Sito web  >>>

I prodotti premiati

L'AZIENDA

Un'azienda agricola familiare, nata dal sogno di due fratelli, Tania e Luigi, e dalla passione del padre Beniamino: è la Tenuta Moriniello.

Una realtà che sorge a Montaione (FI), un luogo incantevole nel cuore della Toscana - abbracciato da colline sinuose e baciato costantemente dal sole - ideale per la sua posizione e per la morfologia dei terreni per dare vita a vini dal gusto straordinario e di grande carattere.

40 ettari di proprietà, tutti biologici, di cui 20 a vigneti, regalano uve Sangiovese, Canaiolo, Ciliegiolo e Colorino, come nella migliore tradizione del Chianti. Uvaggi classici, che si affiancano a quelli di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Petit Verdot e Syrah, prodotti da uve impiantate a differenti altitudini. Completano la produzione, il Sauvignon Blanc e il Gewurztraminer.

Grazie alle morbide variazioni di temperatura a cui sono esposti i vitigni, tutti gli uvaggi godono di aromi ricchi e intensi che caratterizzano il gusto delle diverse etichette firmate Tenuta Moriniello.

Tenuta Moriniello 2_edited.jpg
  • Facebooklogo2
  • instagram-Logo-PNG-Transparent-Background-download

​© 2011 A Cena con Noi - info@acenaconnoi.it - Webmaster e contenuti: Officinatesti.com